Chiusura definitiva delle Fonderie Pisano per tutelare la salute in periodo pandemico

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!

È stata confermata la pericolosa relazione tra polveri sottili e covid-19: la Sima, Società Italiana di Medicina Ambientale, annuncia che il coronavirus SARS-Cov-2 è stato ritrovato sul particolato (PM).

Confermata dalla Società Italiana di Medicina Ambientale (Sima) la pericolosità delle polveri sottili durante lo stato pandemico, chiediamo al Governatore della Campania Vincenzo De Luca, di prendere iniziative a più di una settimana dalle sue dichiarazioni rilasciate in merito alle ripercussioni dell’attività della Fonderia Pisano sulla salute pubblica dei cittadini salernitani.

Inoltre chiediamo i risultati dello studio SPES - Studio di Esposizione nella Popolazione Suscettibile - a cui a cui si sono sottoposti circa 400 cittadini residenti della Valle dell'Irno.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.