Campania fase 2 - Possibilità di andare a pesca e riapertura dei negozi di pesca da subito

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Roberto Forlenza ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Vincenzo De Luca (Presidente Regione Campania)

La pesca sportiva è una disciplina che può essere praticata in totale sicurezza, rispettando ampiamente le norme di distanziamento sociale in vigore per evitare il contagio da covid-19.

Per tanto chiediamo a partire già dalla questa fase 2 di poter ritornare a praticare la Pesca Sportiva senza limitazioni. Su tutto il territorio Regionale Campano sia in mare che in acque interne, sia da riva che da natante (barca, kayak e bally boat). E di consentire per questo gli spostamenti verso le località dove siano presenti luoghi che consentano la  pratica pesca.

Chiediamo in oltre che si consenta la riapertura dei negozianti al dettaglio di articoli da pesca, dando così a loro la possibilità di tornare a lavorare e ai pescatori di rifornirsi di esche e articoli vari.

Chiediamo di consentire la riapertura di strutture di pesca sportiva.

Vogliamo ricordare che di base la pratica della pesca sportiva viene effettuata rispettando regole che ora chiameremo di distanziamento sociale e di prevenzione me che di fatto da sempre ogni pescatore attua. In acque interne vige da anni la regola di distanziarsi di almeno 10/12m l'uno dall'altro. In barca e da kayak si va spesso da soli, quindi la distanza è nell'ordine delle centinaia di metri.

Quindi permettere di andare a pesca consentirebbe alle persone chiuse da settimane in casa di rigenerarsi e di stare in pace in un ambiente naturale. E alle piccole realtà commerciali di riprendere a lavorare.

Voglio ricordare in fine che la pesca è vita  e può essere effettuata senza nuocere a nessuno.

Regioni con più alto tasso di contagio hanno permesso gia dal 27 Aprile o dal 4 Maggio di Andare a pesca.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.