PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Comune di Roma Sindaco di Roma che verrà eletto

Villa Blanc Bene Comune

Vogliamo Villa Blanc Bene Comune. Venduta all'asta nel 1997 alla LUISS, che intende farne una scuola per top manager, destinando una minima porzione della Villa alla collettività, è da sempre al centro della mobilitazione dei cittadini.

Il Sindaco Alemanno nel 2011 ha scritto al Municipio Roma III che “al momento attuale esigenze connesse agli equilibri di bilancio non consentono di procedere all'acquisizione di Villa Blanc al patrimonio comunale”.

In considerazione della mancanza di fondi proponiamo che venga effettuata una permuta: alla LUISS una delle Caserme Dismesse a Roma, ad esempio quella situata in via Guido Reni, e ai cittadini e alle cittadine Villa Blanc Bene Comune.

Villa Blanc è una villa unica nel suo genere, è un patrimonio da restituire alla collettività, un Bene Comune da difendere e tutelare. Non si può far cassa con i Beni Comuni

Questa petizione è stata notificata a:
  • Comune di Roma
    Sindaco di Roma che verrà eletto


    Luciano Monticelli ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 162 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.




    Oggi: Luciano conta su di te

    Luciano Monticelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Villa Blanc Bene Comune". Unisciti con Luciano ed 161 sostenitori più oggi.