VIAGGIA SICURA VIAGGIA IN ROSA

VIAGGIA SICURA VIAGGIA IN ROSA

Lanciata
5 giugno 2022
Firme: 29Prossimo obiettivo: 50
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Ciao, mi chiamo Maria Cristina e oggi ancora una volta ho letto la notizia di giovani donne che su un treno interregionale sono state aggredite da un "branco di giovani uomini".

Sono stufa di leggere ogni giorno notizie relative a donne che subiscono aggressioni, violenze, umiliazioni da parte di uomini.

Mi sono chiesta come le FS possano garantire viaggi sicuri alle donne e mi è venuto in mente che si potrebbero fare dei vagoni ROSA ad uso esclusivo di tutte quelle donne che non si sentono protette. Sarebbe sicuramente una bellissima iniziativa che permetterebbe alle donne di poter viaggiare in tranquillità.

Sarebbe un "fare qualcosa" che varrebbe davvero tanto. Ho due figlie che usano normalmente i treni ed entrambe alla domanda “ma se sapessi che su un regionale/interregionale ci fosse una carrozza ad uso esclusivo delle donne, tu ci saliresti?” mi è stato risposto: “assolutamente si”.

Aiutatemi a portare avanti questa iniziativa. Non possiamo limitarci a leggerle le notizie, dobbiamo fare azioni che possano , come in questo caso, garantire un po' più di sicurezza alle donne.

Sostieni ora
Firme: 29Prossimo obiettivo: 50
Sostieni ora