Via le intitolazioni e le statue degli invasori dalle strade di Siracusa.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

In altre città del sud, per esempio a Limatola (Benevento), sono stati cancellati e cancelleranno i nomi degli invasori della Sicilia e del sud dalle proprie piazze e dalle proprie strade. Che ne dice l'ufficio toponomastica del comune di Siracusa, non nuovo a errori madornali (si pensi per esempio all' intitolazione di una via all' ateniese alcibiade, sempre per restare in tema di invasori), se la stessa modifica si facesse pure qui, magari non prima di aver ripassato un pò di storia, e magari cancellando pure i nomi di cavour, mazzini e bixio rispettivamente da due strade di Ortigia e da una della terraferma, per sostituirli con i nomi di più meritevoli personalità locali e non o di vittime della mafia ? (il cui acronimo, guardacaso, deriva da "mazzini autorizza furti incendi attentati").

Se con la modifica di via generale cialdini (per chi non lo conoscesse bene, o non lo conosce proprio, può dare un occhiata qui) in via Silvio Pellico avete fatto 30, che ci vuole a fare 31 ?

VIA I NOMI DEGLI INVASORI DALLE STRADE DI SIRACUSA !

Oggi: Cambiamo conta su di te

Cambiamo Siracusa ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Via le intitolazioni e le statue degli invasori dalle strade di Siracusa.". Unisciti con Cambiamo ed 10 sostenitori più oggi.