Salviamo Marco Polo System

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Marco Polo System è un'esperienza di successo internazionale con base a Venezia, che ora rischia di venire cancellata per mera volontà politica del Comune, con gravi danni per lavoratori, collaboratori e partner nazionali ed esteri, progetti culturali di pubblico interesse e spreco di risorse dei cittadini. Incontro aperto di solidarietà a Forte Marghera martedì 11 dicembre dalle 9.30 in poi.

Marco Polo System da 20 anni lavora nella progettazione in ambito europeo e non solo. Salvaguardia del patrimonio culturale, promozione territoriale, inclusione sociale, incentivi a giovani e professioni tradizionali, recupero e valorizzazione del patrimonio fortificato hanno reso Marco Polo System un modello di comprovato successo in Europa, in continuo sviluppo grazie alla sempre crescente attività di networking. Oggi, nonostante le ripetute sconfitte in tribunale, il Comune di Venezia punta alla chiusura di Marco Polo e ha arbitrariamente deciso lo sgombero della sede, storicamente situata a Forte Marghera, luogo che il Gruppo Europeo ha contribuito in maniera decisiva a recuperare, rendendolo organismo vivo della terraferma veneziana. Questo fatto provocherebbe un danno incalcolabile, bloccando per intero l'attività di Marco Polo System, quotidianamente impegnata in contesto europeo ed euro-mediterraneo in azioni di sviluppo e promozione culturale.

Oggi: Salviamo Marco Polo System conta su di te

Salviamo Marco Polo System ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Veneziani: Salviamo Marco Polo System". Unisciti con Salviamo Marco Polo System ed 344 sostenitori più oggi.