Vittoria confermata

Vaticano: ritira le accuse a Nuzzi e Fittipaldi #NoInquisizione

Questa petizione ha creato un cambiamento con 11.872 sostenitori!

Lo Stato del Vaticano ha deciso di mandare sotto processo due giornalisti italiani, Gianluigi Nuzzi ed Emiliano Fittipaldi, a causa dei due libri da loro pubblicati con le rivelazioni dei vergognosi metodi di utilizzo dei fondi della Chiesa cattolica.

Invece di concentrarsi sui reati indubitabilmente commessi da suoi cittadini e presuli vari, la giustizia vaticana non trova di meglio che accanirsi contro chi divulga fatti di interesse planetario, accampando reati inesistenti in qualunque paese democratico.

Le finanze dello Stato del Vaticano, argomento dei libri dei due giornalisti, dipendono in gran parte dalle inique elargizioni che lo Stato Italiano fa allo Stato della Chiesa, non solo con l'8 per mille, ma con mille altre agevolazioni, come per esempio la fornitura di acqua e di corrente elettrica gratuitamente.

I firmatari di questa petizione chiedono a Papa Bergoglio che lo Stato del Vaticano interrompa immediatamente il procedimento penale a carico  dei giornalisti Nuzzi e Fittipaldi, cittadini di uno Stato democratico dove il reato a loro ascritto non esiste, come richiesto anche dall'OSCE.

Chiediamo altresì all'Ordine dei Giornalisti italiano di prendere urgentemente posizione contro questo processo-farsa antidemocratico dell'unico Stato assolutista ancora esistente in Europa.

Oggi: Ivo conta su di te

Ivo Mej ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Vaticano: ritira le accuse a Nuzzi e Fittipaldi #NoInquisizione #Vatileaks @Pontifex_it". Unisciti con Ivo ed 11.871 sostenitori più oggi.