PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Intergruppo Parlamentare sulla Sigaretta elettronica ed a(d) 3 altri

Il vapore non è fumo. No all'equiparazione normativa!

I vaporizzatori personali (definiti genericamente sigarette elettroniche) non producono fumo e non contengono tabacco. Il vapore è dovuto al riscaldamento di una resistenza a contatto con una miscela di glicole propilenico, glicerina e aromi, tre componenti liberamente acquistabili in farmacia. Le evidenze scientifiche indicano come già dopo un mese di utilizzo l'organismo umano è depurato dalle tossine del fumo; non sono stati rilevati danni da "vapore passivo"; consente di diminuire la nicotina sino alla totale eliminazione.
Anche per questi motivi il vapore non può sottostare alle leggi del tabacco e del fumo. Occorre una normativa separata che sappia regolamentare e normare ad hoc un settore potenzialmente trainante in termini di economia di salute pubblica.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Intergruppo Parlamentare sulla Sigaretta elettronica
  • Istituto superiore di sanità
  • Senato della Repubblica
  • Camera dei deputati

Sigmagazine - Quotidiano di informazione ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 3.837 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Stefano conta su di te

Stefano Coira ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Vapers: Il vapore non è fumo. No all'equiparazione normativa!". Unisciti con Stefano ed 3.836 sostenitori più oggi.