Salute e Ambiente Multedo Petrolchimico

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

LA GIUNTA BUCCI NEGA L'ANALISI DI IMPATTO AMBIENTALE E SANITARIO DEL PETROLCHIMICO A MULTEDO.

Chiediamo l'intervento della Cittadinanza per costringere le istituzioni ad assumersi le proprie responsabilità.

"Dopo oggi è chiarissmo, per Bucci e per questa Giunta l'ambiente e la salute dei cittadini genovesi non solo non sono una priorità, ma proprio non sono materia di interesse alcuno." a parlare così è Stefano Giordano, consigliere M5S, a caldo dopo la votazione in Aula durante il Consiglio Comunale che ha respinto la mozione pentastellata che impegnava il Sindaco e la Giunta ad attivarsi affinchè venisse fatta una valutazione di impatto ambientale e sanitario degli impianti inquinanti e industriali della zona di Multedo, come il Petrolchimico.
"Era una mozione semplicissima che chiedeva a questa amministrazione di attivarsi affinchè i cittadini di Ponente ottenessero risposte su quanto realmente siano pericolosi per la salute alcuni impianti industriali situati nei quartieri dove vivono con le loro famiglie e questa Giunta ha respinto la mozone , io credo che questa decisione poltiica si commenti da sola e sono certo che dovranno assumersene la responsabilità in futuro. In ogni caso mi hanno già contattato diversi cittadini di Multedo perchè a questo punto inizierà una raccolta firme per richiedere all'amministrazione pubblica che venga immediatamente eseguita la valutazione di impatto ambimentale e sanitario sugli impianti industriali di Multedo"