Aboliamo i sindacati con sistema piramidale gerarchico. Salviamo i nostri diritti e lavoro

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Perché in questi ultimi 15 anni hanno fiancheggiato le aziende e i governi che si sono succeduti in carica, firmando con questi accordi devastanti, e non opponendosi o fingendo di farlo, consentendo loro di espugnare diritti e conquiste e lavoro, ottenuti in passato attraverso dure lotte al prezzo anche di sacrifici umani. Questi sindacati, oggi, vantano numerosi rappresentanti che fruendo di distacchi sindacali (pagati totalmente dalle aziende), non lavorano nemmeno un giorno, o in altri casi compiono solo straordinari per incrementare ulteriormente le loro mensilità, che diversamente dai lavoratori comuni (qualora assenti per malattie o ferie), mantengono pure in busta paga tutte le indennità, buoni pasto e gratifiche legate alla presenza (ma quale!!!), e molti dei quali svolgono in permesso sindacale un'altra attività o percepiscono un copioso rimborso sindacale laddove rivestono incarichi di segreteria, e un domani percepiranno pure le doppie pensioni. Fermiamo questo scempio, e restituiamo ai lavoratori il diritto di formare loro stessi sindacati di libera aggregazione e rappresentanza nei propri luoghi di lavoro, affinché possano difendere realmente i loro diritti, dignità e lavoro.

Oggi: valter conta su di te

valter boselli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "valter boselli: Aboliamo i sindacati con sistema piramidale gerarchico, corrotti, inutili e pericolosi". Unisciti con valter ed 16 sostenitori più oggi.