Valorizzazione del territorio: #trenoUNESCO tra le colline del Monferrato e della Langa Astigiana.

PETIZIONE CHIUSA
Questa petizione è una delle 0 petizioni nel movimento "UNESCO Giovani #SaveHeritage."Scopri di più sul movimento.

Questa petizione aveva 524 sostenitori

Scopri Nizza - Associazione Commercianti e Artigiani Nizza Monferrato ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Regione Piemonte (Settore : A18220 - RETI FERROVIARIE ED IMPIANTI FISSI) (Settore : A18220 - RETI FERROVIARIE ED IMPIANTI FISSI) e a

Il sud astigiano e' noto per le sue eccellenze enogastronomiche, e gli splendidi paesaggi, recentemente alcune zone hanno persino avuto il riconoscimento di Patrimonio Mondiale dell'Umanita' UNESCO; purtroppo pero' la zona non e' valorizzata come dovrebbe: un esempio su tutti e' la soppresione dei treni e la dismissione di linee ferroviarie locali, sebbene frequentate da pendolari e studenti, questo ha portato notevoli disagi a residenti e turisti oltre che produrre un grave danno di  immagine  alla zona a causa del degrado causato dalle linee abbandonate (stazioni in stato pietoso, massicciate invase da rifiuti e sterpaglie e molto altro). Questa petizione e' volta a chiedere con forza che l'idea di un treno turistico denominato UNESCO (magari a carattere storico utilizzando vetture d'epoca), presentata non piu' tardi del 5 marzo 2015 durante un incontro ad Alba sul trasporto locale dallo stesso Assessore Balocco, sia resa operativa in tempi brevi, in questo periodo non facile sarebbe un modo per realizzare qualcosa di concreto per un territorio che ha molto da offrire.

PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 524 sostenitori