Petitioning Settore : A18220 - RETI FERROVIARIE ED IMPIANTI FISSI Regione Piemonte (Settore : A18220 - RETI FERROVIARIE ED IMPIANTI FISSI) and 1 other

Valorizzazione del territorio: #trenoUNESCO tra le colline del Monferrato e della Langa Astigiana.

Il sud astigiano e' noto per le sue eccellenze enogastronomiche, e gli splendidi paesaggi, recentemente alcune zone hanno persino avuto il riconoscimento di Patrimonio Mondiale dell'Umanita' UNESCO; purtroppo pero' la zona non e' valorizzata come dovrebbe: un esempio su tutti e' la soppresione dei treni e la dismissione di linee ferroviarie locali, sebbene frequentate da pendolari e studenti, questo ha portato notevoli disagi a residenti e turisti oltre che produrre un grave danno di  immagine  alla zona a causa del degrado causato dalle linee abbandonate (stazioni in stato pietoso, massicciate invase da rifiuti e sterpaglie e molto altro). Questa petizione e' volta a chiedere con forza che l'idea di un treno turistico denominato UNESCO (magari a carattere storico utilizzando vetture d'epoca), presentata non piu' tardi del 5 marzo 2015 durante un incontro ad Alba sul trasporto locale dallo stesso Assessore Balocco, sia resa operativa in tempi brevi, in questo periodo non facile sarebbe un modo per realizzare qualcosa di concreto per un territorio che ha molto da offrire.

This petition will be delivered to:
  • Settore : A18220 - RETI FERROVIARIE ED IMPIANTI FISSI
    Regione Piemonte (Settore : A18220 - RETI FERROVIARIE ED IMPIANTI FISSI)
  • Assessore ai Trasporti, Infrastrutture, Opere pubbliche, Difesa del suolo.
    Sig. Francesco Balocco

Scopri Nizza - Associazione Commercianti e Artigiani Nizza Monferrato started this petition with a single signature, and now has 525 supporters. Start a petition today to change something you care about.

Can you help this campaign win?