PETIZIONE CHIUSA

Restituiamo posti e dignità professionale al personale ATA nelle scuole

Questa petizione aveva 1.113 sostenitori

La questione che riguarda il personale ATA è diventata una vera e propria emergenza per il funzionamento delle scuole. Gli organici sottodimensionati e le grandi restrizioni alle assunzioni di nuovo personale impediscono di fatto il corretto funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Negli anni si è affermata l’idea di professionalità meno importanti sulle quali è possibile intervenire con tagli lineari agli organici, com’è avvenuto ancora con la finanziaria 2015. La scelta politica di contrazione della spesa pubblica si è scaricata in questo modo soprattutto sul personale ATA, penalizzando fortemente il lavoro di questo settore.

E' indispensabile reintegrare i 2020 posti tagliati, modificare la norma che limita la sostituzione dei colleghi assenti, estendere la figura dell' assistente tecnico nelle scuole del primo ciclo ed istituire, come per i docenti, l' organico funzionale.

Oggi: FLC CGIL CAMPANIA conta su di te

FLC CGIL CAMPANIA ha bisogno del tuo aiuto con la petizione ".@valeriafedeli Restituiamo posti e dignità professionale al personale ATA nelle scuole". Unisciti con FLC CGIL CAMPANIA ed 1.112 sostenitori più oggi.