Tempo pieno da Nord a Sud ......!!!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

È ufficialmente constatato il divario sul godimento di questo diritto che crea disparità tra i bambini che frequentano la scuola dell'Infanzia e Primaria del Nord e del Sud.Tutto questo é da ritenersi inaccettabile e chiediamo come mamme e poi come insegnanti che questa situazione venga sanata in special modo nelle regioni del Sud Italia,nelle quali ciò è un'utopia,quando invece dovrebbe essere previsto nell'offerta formativa di ogni istituzione scolastica.Con l'introduzione del tempo pieno si risponderebbe alle esigenze delle famiglie,ma,soprattutto al bisogno dei bambini e al loro diritto di "fare esperienze educative "come l'Unione Europea chiede ai paesi membri.Ciò altresì consentirebbe l'assorbimento del personale docente: vincitori e idonei di procedure concorsuali,gare e mobilità regionale in quanto ci sarebbe l'esigenza di ampliamento dell'organico.Tutto questo avrebbe effetti positivi sulla didattica contrastando peraltro la dispersione scolastica.

Oggi: Orsola conta su di te

Orsola Micillo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Valeria Fedeli: Tempo pieno da Nord a Sud ......!!!". Unisciti con Orsola ed 631 sostenitori più oggi.