Portiamo Fabrizio De André nei Libri Scolastici

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


Raccogliamo quante più firme , dalla Sicilia alla Napoli di Don Raffaé fino alla Liguria di Dolcenera .

Portiamo Fabrizio De Andrè nei libri di scuola:

La sua Musica e la sua Poesia , che tanto hanno regalato alle generazioni passate , alle presenti e alle future, sono un dono incredibile che arricchisce continuamente la vita di molti.

La sua passione e la sua capacità di raccontare storie di persone umili, persone qualunque come tutti noi ; il suo amore per la lingua italiana, per i suoi dialetti, i suoi colori nelle sue canzoni è più che degna di essere stampata sulla spesso triste carta dei volumi scolastici di letteratura.

Come società orgogliosa della propria cultura , dei propri artisti, abbiamo il dovere di preservare il nostro meraviglioso patrimonio artistico e letterario, nel quale il cantautorato si rispecchia .

Chissà , se questa petizione andrà a buon fine, che non diventi uno spiraglio per l' inserimento del cantautorato italiano all' interno dei volumi scolastici, non meno degno della poesia.

Vi ringrazio,

Francesco Axel Romio



Oggi: Francesco Axel conta su di te

Francesco Axel Romio ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Valeria Fedeli: Portiamo Fabrizio De André nei Libri Scolastici". Unisciti con Francesco Axel ed 10 sostenitori più oggi.