FIT accessibile a chi lavora!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Il FIT è il percorso di Formazione Iniziale e Tirocinio che sarà attivato prossimamente per poter accedere al ruolo nell'insegnamento.
Per accedere al FIT bisognerà superare un concorso e i poveri supplenti che non hanno effettuato 3 anni di servizio sono costretti anche ad acquisire 24 crediti formativi in discipline antropo-psico-pedagogiche prima del concorso stesso. Tra i tanti problemi sorge quello della sovrapposizione degli orari di lavoro con gli orari dei corsi, sia per i 24 CFU che per il FIT.

Chiediamo che il percorso FIT sia fruibile per tutti gli insegnanti, anche quelli che lavorano in contemporanea al percorso stesso, ivi compresi coloro che lavorano negli istituti paritari.
Chiediamo, altresì, che siano attivati corsi per il conseguimento dei 24 cfu antropo-psico-pedagogici che possano essere seguiti dagli insegnanti che lavorano, inclusi  coloro che lavorano negli istituti paritari.

Oggi: L' Insegnante conta su di te

L' Insegnante Imbruttito ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Valeria Fedeli: FIT accessibile a chi lavora!". Unisciti con L' Insegnante ed 132 sostenitori più oggi.