BASTA DUE VERIFICHE IN UN SOLO GIORNO

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Io, Giuseppe Esposito, ci metto la faccia e parlo a nome di tutti gli studenti.

Mai più 2 verifiche, scritte o orali che siano, in un solo giorno, contro la volontà degli studenti.

Questi, sono soggetti a troppo stress, che si accumula ed aumenta giorno dopo giorno, settimana dopo settimana mese dopo mese, e sono spesso costretti a rinunciare a godersi i weekend (uscire con gli amici, pranzare con la famiglia, guardare la partita della squadra del cuore e non solo, giocare alla Playstation, etc..), o, nei peggiori dei casi, sono costretti a rinunciare a godersi quanto di bello e interessante la vita offre, fuori dalla scuola (fare palestra, sport, danza, disegnare, dipingere, suonare, cantare, leggere, scrivere, vivere).

Non sembra il massimo vero? Beh non è finita qui. Se a questo stress si aggiunge anche quello da sopportare, nei giorni in cui ci sono più di una verifica, la situazione diventa a dir poco ingestibile. Un'aggravante che si potrebbe assolutamente evitare, dato il tantissimo tempo che i professori hanno e dicono di non avere.

La scuola "dovrebbe" essere un posto bellissimo, dove i ragazzi vanno ad imparare ogni giorno nuove cose, a divertirsi, ed a fare delle discussioni con degli adulti, e non una scocciatura che impedisca di vivere, e per vivere non intendo respirare, ma godersi ogni respiro.

Basta stressare eccessivamente i ragazzi. Basta 2 verifiche in un giorno.

Oggi: Giuseppe conta su di te

Giuseppe Esposito ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Valeria Fedeli: BASTA DUE VERIFICHE IN UN SOLO GIORNO". Unisciti con Giuseppe ed 60 sostenitori più oggi.