Collegamento ciclopedonale Sasso Marconi FS - Lama di Reno (BO)

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
andrea scacchetti ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Valentina Cuppi (Sindaco di Marzabotto) e a

Si chiede di costruire un percorso ciclopedonale che colleghi la stazione ferroviaria di Sasso Marconi (BO) a Lama Di Reno, frazione del comune di Marzabotto (BO). Della lunghezza di circa 4 km, è l'unico tratto di Porrettana (km 72/74) che non ha alternative di percorribilità per bici e pedoni. Il territorio ne permette la costruzione parallelamente alla ferrovia (dalla località Fontana) e alla Porrettana stessa (dalla loc. Casa Gabana) per poi costeggiare il fiume Reno e congiungersi alla zona artigianale. Tale collegamento aumenterebbe enorme mente la sicurezza del tratto interessato anche per il traffico veicolare, consentendo di dividere le due categorie di utenti. I risvolti positivi sarebbero anche dal punto di vista turistico, visto il crescente interesse per percorsi e cammini che appunto dalle zone della valle del Reno passano e adesso obbligano a salire il crinale (per i camminatori) o percorrere la Porrettana (per i ciclisti. È indispensabile agire per proteggere queste categorie di utenti. Grazie.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.