Petition Closed

No al piano di abbattimento di Cervi  del Parco Nazionale dello Stelvio

il sito del Parco Nazionale dello Stelvio è:

fino 2011 il Parco Nazionale dello Stelvio è stato amministrato da Roma, loro non hanno dato il permesso di cacciare nel parco i cervi.
Ma dall'inizio di 2011 il parco nazionale dello Stelvio viene gestito dalle province e regioni: Alto Adige, Trentino e Lombardia.
Il Presidente dell'Alto Adige Luis Durnwalder è un cacciatore. E dà perfino "il permesso" di cacciare animali protetti come le marmotte. E poi la LAV e noi andiamo al tribunale e poi viene il divieto di cacciare marmotte ecc. Spesso si fa così.
Ma per i cervi nello parco su richiesta di Presidente dell'Alto Adige Luis Durnwalder (E-mail: luis.durnwalder@provinz.bz.it) , e poi gli altri ragioni:Trentino Lombardia magari con si interessano più di tanto, il Ministero dell'Ambiente ha dato il permesso di cacciare  cervi. Il presidenti dell'Alto Adige Luis Durnwalder si è messo insieme anche per farli uccidere con Sandro Nicoloso, Luca Pedrotti e Hanspeter Gunsch dell'ISTITUTO NAZIONALE PER LA FAUNA SELVATICA

Comitato di Gestione per la Regione Lombardia
Numero atto: 158
Data: 13/11/2012
Progetto cervo – Piano di conservazione e gestione del cervo nel settore lombardo del Parco nazionale dello Stelvio”: approvazione dell’elenco del personale abilitato alla figura di coadiuvante per la realizzazione delle attività di controllo numerico della popolazione di cervo dell’Unità di gestione “Valfurva – Sondalo” LO2, mediante abbattimenti.
pubblicato dal 13/11/2012 al 28/11/2012

all1-v.1-det-158_2012.pdf

No al  piano di abbattimento di Cervi  del Parco Nazionale dello Stelvio
Buongiorno,

Una catastrofe è l’autorizzazione rilasciata dal Ministero dell’ Ambiente e la richiesta del governo provinciale altoatesino di uccidere Cervi (maschi e femmine) nello Parco Nazionale dello Stelvio con la scusa che fanno danni. Invece i cervi sono erbivori. Gli animali hanno diritto di mangiare e di vivere.
E poi il compito caratteristico fondamentale di un parco nazionale è la protezione della natura e così anche tanti animali e molti specie animali hanno un habitat nel Parco, ecc. ed anche la protezione degli animali. Vogliamo politici e persone che rispettano la vita e che non permettono di uccidere. Proibite la caccia. Annullate l' autorizzazione  di  Abbattimento
, Vietate la caccia, vietate la caccia ai cervi nel Parco Nazionale dello Stelvio!
Saluti.

This petition was delivered to:
    Segretariato Generale Minambiente
    Segreteria Fanelli Minambiente
    URP Minambiente
  • Ministro dell Ambiente
    Clini Corrado

Partito EcoAnimalista started this petition with a single signature, and now has 1,191 supporters. Start a petition today to change something you care about.