Pari diritti per i mancini

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Nel Mondo circa l'11% della popolazione è mancina. Nonostante ciò, nel 2017, esistono ancora delle vere e proprie "barriere architettoniche" per questa categoria di persone. Ad esempio, in molte aule universitarie non vi è la possibilità di prendere appunti a lezione, poichè vi sono solamente sedie con banchetti nel bracciolo destro. Può sembrare una causa banale, ma seguire intere giornate di lezioni in queste condizioni è a dir poco scomodo quanto inadeguato, a tratti frustrante. Proponiamo l'adeguamento di tutte quelle aule che presentano tali problemi, con sedute adeguate a tutti gli Studenti, senza discriminazione alcuna.

Chiediamo agli organi competenti dell'Università di Catania che venga presa in considerazione la nostra proposta, che parte dal nostro gruppo di studenti di Ingegneria ma è estendibile a tutte le realtà universitarie e non, in modo da garantire a tutti gli studenti la possibilità di seguire le lezioni serenamente.

Oggi: Luigi conta su di te

Luigi Trovato ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Università degli Studi di Catania: Pari diritti per i mancini". Unisciti con Luigi ed 42 sostenitori più oggi.