Jurassic World: il regno distrutto SENZA CENSURE

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

In Italia Jurassic World: Il regno distrutto è stato censurato: varie scene sono infatti state eliminate rispetto la versione cinematografica americana. È presente una particolarità da parte di questo film di Juan Antonio Bayona rispetto a Jurassic World del 2015 da parte di Colin Trevorrow. “Il Regno Distrutto” infatti presenta molta più crudeltà nelle azioni dei dinosauri, i quali creano un’atmosfera più seria e carica di tensione, proprio ciò che aveva fatto il primo Jurassic Park. Da “Jurassic World” si è notato un netto cambiamento di tono: da spensierato e adatto a qualsiasi tipo di età ad un film più crudele, che rispecchi la vera indole dei dinosauri stessi. Il vero passo avanti è stato quindi fatto con questo film. L’Italia purtroppo ha ricevuto nelle sale la parte adatta per tutti, infatti hanno tagliato di netto varie scene ritenute violente per poter permettere una visione ad un pubblico di adulti e bambini, ma facendo così ha modificato un prodotto creato direttamente dalla mente di Bayona. Esso infatti ha deciso di creare il prodotto filmico più crudo, per un ritorno ai vecchi tempi, ma Bayona stesso alla fine ha ritenuto più giusto alleggerire le scene. Ma ritengo che questa mossa sia irrispettosa verso il pubblico che non trova completamente un prodotto filmico per come era stato concepito inizialmente.

Alcune scene eliminate sono:
- Il T-Rex che mangia la capra : una delle scene censurate è quella in cui il T-Rex, arrivato a villa Lockwood, viene rinchiuso in una gabbia dove trova una capra (rimando al primo film) e se la mangia. Il momento in cui il dinosauro fa sparire nelle sue fauci l'animale è stato eliminato.
- L'Indoraptor e il braccio mozzato : la nuova creatura ibrida di questo secondo Jurassic World, dopo l'Indominus Rex, è l'Indoraptor, che stacca un braccio al bracconiere Ken Wheatley ( Ted Levine ), entrato nella sua gabbia per strappargli un dente. La scena in cui il braccio dell'uomo si stacca dal suo corpo e rimane nelle fauci del dinosauro è stata tagliata completamente.
- Il T-Rex e il Carnosauro si dividono la preda : nel finale, il Tirannosauro mangia Eli Mills ( Rafe Spall ), lasciando fuori dalle fauci la parte inferiore del suo corpo. Arriva quindi un Carnosauro che si avventa sulle gambe dell'uomo e i due animali si dividono la preda. La scena in cui il corpo di Mills viene tagliato in due è stata censurata.

Chiediamo di avere una versione Blu-Ray con tutte le scene tagliate così come nella versione americana, così da vivere l’esperienza di un prodotto filmico così come concepito da Bayona. Una versione che includa le scene eliminate amalgamate con il prodotto filmico, non a parte nei contenuti speciali. Firmate se volete che rilascino questa versione.
Grazie.

Oggi: Lorenzo conta su di te

Lorenzo Perrucci ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Universal Picture: Jurassic World: il regno distrutto VERSIONE COMPLETA SENZA CENSURE". Unisciti con Lorenzo ed 12 sostenitori più oggi.