PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 1.454 sostenitori

Richiediamo l'istituzione da parte del Governo di una Unità Operativa Centrale d'intesa con le associazioni animaliste e protezionistiche dedicata all'applicazione delle leggi in materia di difesa e tutela dei diritti animali ed alla gestione dei problemi ad essa collegati. Unità Operativa Centrale che attraverso le sedi regionali e provinciali (UOT) possano agire tempestivamente in caso di necessità (sisma, innondazioni, incendi, calamità naturali, etc.) ed essere punto di riferimento territoriale per cittadini, associazioni, enti e istituzioni. L'UOC (Unità Operativa Centrale) e le UOT (Unità Operative Territoriali) dovranno essere composte da figure ben specifiche, tecnici (veterinari specializzati in primo soccorso, esperti in benessere e gestione animale, volontari soccorritori, legali, ...) e volontari responsabili di associazioni animaliste e protezionistiche. Infine l'UOC e le UOT dovranno essere dotate di mezzi ed attrezzature per gli interventi ed il soccorso.

Oggi: Alessandro conta su di te

Alessandro D'ALESSIO ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Unità Operativa Centrale per la difesa e la tutela dei diritti di tutti gli animali". Unisciti con Alessandro ed 1.453 sostenitori più oggi.