"Venezuela: libere elezioni al più presto" Appello lanciato da Altro Congresso PD

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Cesare Saccani
Cesare Saccani ha firmato questa petizione

Cari amici,
in queste settimane siamo stati contattati da tanti amici Italici (connazionali che vivono in Venezuela, venezuelani che vivono in Italia, Italiani in Italia e nel mondo).

Alcuni membri di Altro Congresso PD:

Fabio Porta

Stefano Gatto

Riccardo Giumelli

Steve Hamaoui

Cesare Saccani

hanno elaborato un appello da inviare all’Unione Europea per il quale Altro Congresso PD lancia una raccolta di firme:

L’ALTRO CONGRESSO PD PER LA DEMOCRAZIA IN VENEZUELA
Da anni in Venezuela si vive una crisi umanitaria di enormi proporzioni.

Alla gravità di una crisi economica irrefrenabile, che ha trasformato uno dei Paesi più ricchi dell’America Latina in un Paese povero dove è quasi impossibile trovare medicine e alimenti, si è aggiunta nel corso degli anni una progressiva crisi politica ed istituzionale che ha avuto il suo culmine con la delegittimazione da parte del governo dell’Assemblea Legislativa democraticamente eletta.

Se a ciò aggiungiamo la repressione politica e la censura alla libera informazione risulta evidente il carattere autoritario e antidemocratico dell’attuale regime di Nicolas Maduro.

L’Italia e gli Italici non possono rimanere inerti, o – peggio ancora – incerti e divisi – di fronte a questo dramma, e ciò anche in ragione della presenza in Venezuela di una delle più grandi comunità Italiche che vivono nel mondo: oltre centomila cittadini italiani e più di due milioni di venezuelani di origine italiana!

Chiediamo, insieme all’Unione Europea, nuove libere elezioni da convocare entro una settimana, senza se e senza ma in cui sia garantita la presenza di rappresentanti dell'opposizione e di osservatori internazionali negli organi preposti al corretto svolgimento delle elezioni. Il popolo sovrano deve decidere il futuro democratico del Venezuela e noi siamo dalla parte dei diritti e della libertà.

Questi sono i valori che stanno a fondamento del Partito Democratico e della sua dimensione internazionale e aperta al mondo dell'Italianità e degli Italici.

Katia Tarasconi e i firmatari di Altro Congresso PD.

Per aggiungere un tuo commento visita www.facebook.com/groups/264866617534652