Noi, cittadini europei, chiediamo gli Stati Uniti d'Europa

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Noi cittadini europei ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Unione Europea

Noi, cittadini europei, uomini e donne di buona volontà, colpiti al cuore ma non sconfitti dalla drammatica pandemia che affligge i nostri paesi, consapevoli che ogni crisi – nella vita come nella Storia – deve rappresentare un’ occasione di cambiamento virtuoso per noi stessi e le nostre società, ci rivolgiamo ai nostri governanti perché sappiano superare ogni divisione del passato e marciare uniti, con lo spirito di massima solidarietà, per vincere assieme la battaglia contro il coronavirus che tanti lutti sta seminando tra le nostre comunità. Ma ciò non basta: chiediamo a viva voce che sin d’ora si rafforzino le basi per una forte unità economica e finanziaria che costituisca il pilastro per arrivare presto a quegli assetti federali che i nostri padri fondatori avevano sognato. Chiediamo che si marci con passi certi e risolutivi verso gli Stati Uniti d’Europa.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.