Meno Plastica+ carta e vetro

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Nicolas Dadda ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Unione Europea

Questa petizione è indirizzata all'U.E, sono un ragazzo di 18 anni, chiedo il vostro aiuto per sensibilizzare le persone e le aziende nel cercare di utilizzare il meno possibile la plastica. Le aziende dovrebbero impegnarsi nel produrre bottiglie di vetro, che al momento del consumo, il consumatore ristituirá all'azienda produttrice per fare si che possa essere riutilizzata ( ovviamente la bottiglia dovrà essere sottoposta ad operazioni di pulizia e sanificazione corrette).  Lo stato dovrebbe dare un piccolo contributo alle aziende per far sì che ciascuna azienda inizi la produzione di bottiglie in vetro.

La stesso concetto potrebbe essere utilizzato per la produzione, per esempio di penne in carta( più precisamente cartone), eh sì ho detto bene "Penne", sapete quante penne vengono prodotte all'anno e non vengono più riutilizzate?

Sarebbe ottimale che tutto il tovagliato plastico( bicchieri, piatti, forchette,ecc...) costasse di più per disincentivare l'acquisto o  creare un tovagliato monouso non di materiale plastico.

Sapete che ogni giorno noi mangiamo alimenti che contengono piccole partì di materiale plastico? A settimana noi mangiamo circa 5g di plastica, praticamente una nostra carta di credito!

Deve essere una battaglia comune !

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.