A MILANO L'EMA

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

L'EMA ,l'Agenzia Europea del farmaco è stata istituita dall'Unione Europea allo scopo di convalidare l'efficacia dei vari farmaci prodotti in  in tutto il mondo . Svolge quindi una funzione molto delicata .   .Le analisi e ogni altra validazione vengono  effettuate  da  gruppi di  scienziati  di alta specializzazione in un ambiente adeguato alla importanza del lavoro che svolgono e con mezzi di avanzate tecnologie .Come è ovvio l'Agenzia ha di conseguenza una grande importanza anche dal punto di vista economico finanziario  Attorno ad essa convergono gli interessi dell'industria farmaceutica mondiale valutabili in decine di migliaia di miliardi di dollari  . Alla sua istituzione l l'EMA ha avuto sede a Londra . .Con la Brexit l'Unione Europea dovrà trasferirla entro i suoi confini Le Istituzioni europee hanno deciso di esaminare quale ne fosse l'ubicazione ideale , La Commissione europea  ha avuto  il compito di esaminare le candidature .Milano , una delle quattro grandi  città metropolitane d'Europa si è candidata . Ponendo in luce le strutture e le infrastrutture che mette a disposizione .Purtroppo i Paesi europei, o meglio i loro rappresentanti, si sono divisi .Divisione provocata da  interessi economici e politici contrastanti .  Rimaste i in  lizza una metropoli ,autenticamente europea , come Milano, e una piccola città olandese come Amsterdam .si è deciso di non , scegliere ma di sorteggiare   . La sorte ha favorito Amsterdam ,sobborgo d'Europa .

Noi chiediamo alle Istituzioni che la sede dell'EMA venga trasferita da Londra a Milano ,

Oggi: N conta su di te

N A ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "UNIONE EUROPEA : A MILANO L'EMA". Unisciti con N ed 120 sostenitori più oggi.