La Donna come "Patrimonio dell'Umanità"

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Costituzione di un comitato promotore per il riconoscimento ideale della Donna come Patrimonio delle società civili  con ricadute reali in termini di attivazione moltiplivativa di operatività culturale etica e sociale, nella piu larga scala possibile, in merito a iniziative e progetti rivolti a sensibilizzare ed educare alla Non- Violenza come modelllo, strumento o modalità di relazione interpersonale.

È una proposta audace, ma fino a un certo punto, sai? Pensa che potrebbe essere un sacro deterrente laico, non religioso, da cui far partire mille e mille iniziative su un percorso definitivo e inequivocabile e non strumentalizzabile, di educazione alla non violenza di genere , ma anche di contenimento e sconfitta sociale di tutte le forme di violenza nell'approccio socio-relazionale. Proprio perché la violenza su una donna è una violenza su chi genera vita.

In tutte le antiche civiltà non è mai venuto meno il rispetto della donna, vista come Madre, Dea della Terra, sulla Terra, come sorgente di vita e fertilità (De Martino). E nella storia del cristianesimo l'unico segno di un inversione è data dalla illuminata definizione di "Dio Madre" di Papa Luciani, fermato a soli 33 giorni di pontificato.( Orazio Petrosino, Vaticanista).

Superando, sul piano della laicità antropologica , anche incomprensioni e barriere imputabili a visioni più "ristrette", come detta la scienza della antropologia sociologica.

Oggi: Domenico conta su di te

Domenico Renna ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Unesco: La Donna come "Patrimonio dell'Umanità"". Unisciti con Domenico ed 300 sostenitori più oggi.