PETIZIONE CHIUSA

Una speranza per Vittoria, un farmaco per uso compassionevole

Questa petizione aveva 38.685 sostenitori

Vittoria è una bambina di 16 mesi affetta da SMA di tipo 1, malattia genetica neurodegenerativa a prognosi infausta. Un farmaco, l’ISIS-SMNRx, giunto alla terza fase sperimentale, potrebbe permetterle di avere una vita migliore. Sono molte le testimonianze di bambini che dopo alcuni infusioni di questo medicinale hanno registrato dei miglioramenti.

Il protocollo sanitario prevede la somministrazione dell’ISIS-SMNRx soltanto a bambini di pochi mesi: Vittoria, che ha quasi due anni, è perciò tagliata fuori dalla sperimentazione. Noi vorremmo che anche a lei venisse data la possibilità di ottenere questo farmaco per uso compassionevole.

È l’unica possibilità che ha Vittoria per vincere la sua battaglia. Regaliamole il diritto di vivere!

Oggi: Rosa conta su di te

Rosa Schiraldi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Una speranza per Vittoria, un farmaco per uso compassionevole". Unisciti con Rosa ed 38.684 sostenitori più oggi.