Una legge per la Sicurezza nelle Attività Subacquee.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

L'italia è l'unico Paese d'Europa che non ha una legge nazionale per la sicurezza nelle Attività Subacquee.

Ogni anno i morti sono decine. Nonostante la grande tradizione che questo settore vanta nomi, fatti ed eventi che hanno fatto la storia della subacquea a livello mondiale.

Dal 1970 ad oggi sono una decina i progetti di legge vanamente presentati da più parti politiche, senza alcun ostacolo di tipo politico. Ma purtroppo mai si è riusciti a legiferare a causa della lentaghine dell'iter e della fine delle legislature.

Una legge nazionale è necessaria per salvare altre vite umane.

Manifesto per la Dignità della Subacquea Italiana.

AISI in parallelo con ASSOSUB, interlocutore autorevole che rappresenta Aziende di produzione e commercio di attrezzature subacquee, molte Agenzie didattiche, ed alcuni Operatori turistici specializzati, la Società Italiana Medicina Subacquea ed Iperbarica, SIMSI, ha inteso realizzare il “Manifesto per la Dignità della Subacquea Italiana” al fine di rappresentare al mondo politico la necessità di realizzare, finalmente, una legge quadro che dia appunto Dignità di Settore Produttivo, Commerciale, Culturale, Turistico, Formativo, Scientifico, Universitario, Giornalistico, Militare ed Istituzionale a milioni di utenti, imprenditori, operatori ed addetti. Ognuno con le proprie specialità e competenze.
Il “manifesto” è proposto a quanti vorranno sottoscrivere la propria adesione e sarà presentato a Roma in un convegno che si terrà presso una sede istituzionale e che vedrà la partecipazione di rappresentanti di istituzioni, operatori del mondo scientifico, universitario, industriale, del lavoro, delle organizzazioni sportive, nel mese di Settembre 2018.

per aderire al manifesto inviare una email a: info@assoimpresesub.it

Oggi: AISI - Associazione Imprese Subacquee Italiane conta su di te

AISI - Associazione Imprese Subacquee Italiane ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Una legge per la Sicurezza nelle Attività Subacquee.". Unisciti con AISI - Associazione Imprese Subacquee Italiane ed 79 sostenitori più oggi.