Per un parlamento che rifletta la volontà dei cittadini italiani.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

La 4^ riforma elettorale (Porcellum) ci ha portato ad un parlamento nominato dai comitati centrali dei partiti e quindi rispettoso solo degli interessi dei partiti, La 5^ riforma elettorale (Italicum) è stata subito ribattezzata Porcellum 2 (Il Manifesto) ed inoltre non è applicabile. Ora bisogna bloccare i parlamentari attuali ed evitare che ci intortino con un Porcellum3. Insomma abbiamo due riforme sbagliate ed umilianti per i cittadini e stiamo rischiando una ulteriore riforma che riporti il potere saldamente nelle mani dei comitati centrali dei partiti. Una tripla umiliazione per i cittadini contribuenti. Questa petizione è per la semplice abrogazione delle ultime due riforme ,perchè sbagliate. E' troppo semplice abrogare le ultime due riforme ed andare a votare subito con il sistema elettorale che rimarrebbe in vigore?

Oggi: rodolfo conta su di te

rodolfo scaroni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Una forte petizione popolare verso il capo dello stato ed il parlamento : Per un parlamento che rifletta la volontà dei cittadini italiani.". Unisciti con rodolfo ed 61 sostenitori più oggi.