Una casa per Fouad Bamaarouf

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Fouad Bamaarouf è un cittadino marocchino 45enne che vive in Italia con regolare permesso di soggiorno e passaporto da 18 anni. Ha una fedina penale immacolata ed è laureato in Legge nel suo Paese. Scopre che il fratello Adil è un simpatizzante dell'Isis e lo denuncia ai Carabinieri. Un cittadino italiano acquisirebbe lo status di testimone di giustizia, ma Fouad non è cittadino italiano. Al momento la Lega si è incaricata di fargli avere la cittadinanza italiana, ma con la denuncia è iniziato il calvario di Fouad. La comunità marocchina lo ha isolato, considerandolo un traditore, se rientrasse in patria verrebbe ucciso, a Monselice (Padova), dove vive, è considerato un appestato e vive nella porzione terminale di un vecchio caseggiato, in cattivo stato conservativo e manutentivo, senza gas. Fouad ha presentato regolare domanda di alloggio il 28/10/2016 con n. 0033828 ma la sua richiesta è rimasta al momento inevasa e sono nate incomprensibili divergenze col Sindaco, dott. Francesco Lunghi. Fouad non chiede soldi, né pubblicità, né clamori. Non vuole diventare un personaggio televisivo, vuole essere e restare se stesso. Fouad chiede l'assegnazione di una sistemazione dignitosa e la sua integrazione nella comunità locale.

Oggi: Anna Rita conta su di te

Anna Rita Canone ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Una casa per Fouad Bamaarouf". Unisciti con Anna Rita ed 935 sostenitori più oggi.