PETIZIONE CHIUSA

Un murales per Valeria

Questa petizione aveva 3.725 sostenitori

No a borse di studio per dimenticare un po' più in fretta. No ai comitati per l'assegnazione che poi, probabilmente, favoriranno gli amici degli amici. Lasciamo stare lapidi, statue, fondazioni e fondachi.

Mi piacerebbe che il comune di Venezia destinasse la parete di un edificio, una bella parete, a essere utilizzata per scrivervi la storia di Valeria. Però non dovrebbe essere in una zona degradata e invisibile. Per capirsi, non come quelle strade destinate a ricordare personaggi scomodi scelte tra le traverse dei capannoni industriali.

Sono sicuro che tanti artisti di strada offrirebbero gratis il loro aiuto. Come Valeria aveva offerto il suo a Emergency. Sarebbe bello che alla realizzazione collaborassero uomini e donne di tutte le etnie e tutte le fedi. Non so se questo cambierà la mia e la vostra vita ma credo che renderà il ricordo meno effimero e il messaggio di pace più forte.

Oggi: Valerio conta su di te

Valerio Martinelli Consumi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Un murales per Valeria". Unisciti con Valerio ed 3.724 sostenitori più oggi.