Per una "Pigna" più sicura e più vivibile.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

La Città Vecchia di Sanremo, la "Pigna", è da ormai molti anni in uno stato di degrado, abbandonata a se stessa, lasciata in mano a delinquenti e spacciatori, i carugi sporchi e maleodoranti, tanto che ha ormai acquistato una cattiva nomea, un grave danno per il turismo. Per i residenti sta diventando un problema davvero ingestibile tanto che già in molti si sono arresi arrivando addirittura a mettere in vendita la propria abitazione, mentre i turisti, dopo essersi informati o dopo averne avuto esperienza diretta non vogliono più farvi ritorno. E' diventato talmente evidente il problema della criminalità che perfino i residenti evitano di passare in alcune zone quando devono rincasare... una cosa assurda!!! E' arrivato il momento di dire basta!! Come residenti abbiamo tutto il diritto di ribellarci e di pretendere il sacrosanto diritto di vivere pacificamente almeno in casa nostra senza avere il timore di incontrare persone pregiudicate o con cattive intenzioni. Con questa petizione chiediamo che venga predisposto un vero e proprio servizio di sicurezza da parte delle forze dell'ordine che tutelino l'ordine pubblico nel nostro quartiere. Pretendiamo inoltre, la certezza delle pena per le persone che compiono atti criminali, poichè sono molti i casi accertati di arresti e rilasci nell'arco di tempo di poche ore. Una cosa inaccettabile!!!

Oggi: N conta su di te

N A ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ufficio del Sindaco". Unisciti con N ed 21 sostenitori più oggi.