PETIZIONE CHIUSA

Ridiamo una dignità alle domadine di analisi logica

Questa petizione aveva 32 sostenitori

Ridiamo una dignità alle domandine che ogni studente, nel corso della sua carriera, almeno una volta si è posto nell’analizzare un qualsiasi complemento. “Chi?”, “Che cosa?”... qualsiasi professore delle scuole elementari e medie ha insegnato agli allievi che sono loro le scorciatoie per riconoscere un complemento oggetto. È però ormai discriminato e punito l’uso di questi trucchi da studente alle scuole superiori, dovendo ricorrere ad una lettura approfondita del periodo o ad un’attenta analisi del contesto per non scambiare due espansioni. Uniamoci insieme per permettere alle domandine di non cadere nell’oblio del disuso, nella discarica delle menti dei ragazzi. I have a dream!

Oggi: Niccolò conta su di te

Niccolò Margaglia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Tutti i professori di grammatica con questo rigetto ideologico/pregiudizio mentale: Ridiamo una dignità alle domadine di analisi logica". Unisciti con Niccolò ed 31 sostenitori più oggi.