Chiedi la riconferma dell'On. Luigi Gallo come Presidente della Commissione Cultura

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Ciao,

ho appena lanciato questa petizione per chiedere all'attuale Governo di sostenere la riconferma dell'On. Luigi Gallo alla carica di Presidente della VII Commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera. Un uomo che merita la riconoscenza dell'intero comparto Scuola, per essersi sempre battuto per l'eliminazione delle classi pollaio, per voler mettere l'informatica al servizio degli studenti e dei docenti, per l'incremento degli asili nido, per una maggiore attenzione all'edilizia e alla manutenzione scolastica. Ha sempre avuto a cuore anche il personale scolastico. Nello specifico ha condotto sin dal 2013 un'azione determinante contro l'intollerabile intermediazione di manodopera svolta dalle cooperative all'interno di un Ente Pubblico per antonomasia come la Scuola, a spese della comunità e dei lavoratori defraudati dei loro diritti. Azione che si è fatta ancora più incisiva con la sua nomina a Presidente della Commissione Cultura, che ha visto l'epilogo favorevole con la legge 145 del 30 dicembre 2018 grazie alla quale si poté decretare il passaggio vero e proprio degli Ex Lsu e Storici alle dipendenze del Ministero dell'Istruzione. Non ultima la sua importante collaborazione con gli Onorevoli Alessandro Fusacchia e Leonardo Donno, che hanno ottenuto nel Decreto Rilancio il full-time per 5000 lavoratori fino a dicembre. Un primo passo verso il tempo pieno per tutti.

Se anche tu vuoi che l'Onorevole Luigi Gallo sia riconfermato nel ruolo finora svolto, firma questa petizione.