APPELLO AI PARTITI E MOVIMENTI ITALIANI: CHE PROGRAMMI AVETE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE?

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.


Soddisfare i bisogni del presente permettendo alle future generazioni di soddisfare i propri: è la promessa dello Sviluppo Sostenibile, l’unico concepibile nel XXI secolo.

Francia, Germania, Paesi Scandinavi e molti altri lo stanno già perseguendo con impegni forti e concreti, che sono il fondamento della loro crescita e competitività.

E l’Italia? Eccelliamo in molti ambiti, ma siamo solo 30esimi nella classifica di sostenibilità sociale e ambientale delle Nazioni Unite e dobbiamo accelerare per raggiungere gli obiettivi sui quali ci siamo impegnati dal 2015. È il momento di evolvere e serve una volontà politica precisa.

In vista delle prossime elezioni, chiediamo a tutte le forze politiche di esplicitare chiaramente i propri obiettivi di Sviluppo Sostenibile e di mantenere gli impegni quando saranno al governo.

Con la sostenibilità potremo valorizzare al meglio il nostro territorio e la nostra creatività, esprimere il nostro potenziale e creare nuove opportunità di crescita e di occupazione.

Come movimento di imprenditori e cittadini crediamo che sia giunto il tempo di trasformare l’Italia in un esempio di eccellenza nella sostenibilità, per creare un impatto positivo sulla società e per ispirare l’Europa e il mondo.

Se credi anche tu che lo Sviluppo Sostenibile sia un obiettivo oltre che un imperativo, unisciti a noi.

Le B Corp italiane www.bthechange.it

Intanto, in Europa …
.. i paesi Scandinavi sono i primi al mondo nel raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile Sociale e Ambientale delle Nazioni Unite (UNSDG). L’Italia è oltre il 30esimo posto.
.. la Svezia ha programmato di uscire dall’era fossile dal 2020.
.. dal 2020 in Francia non sarà più possibile acquistare posate e stoviglie in plastica usa e getta.
.. dal 2025 in Olanda e Norvegia non sarà più possibile acquistare un’auto nuova con motori a scoppio; lo stesso accadrà in Germania a partire dal 2030.
.. nel 2040 dovremo vivere in una società decarbonizzata per tenere fede agli impegni di COP21.
.. la città di Parigi ha bloccato definitivamente la circolazione del 50% del parco auto.
.. ecc ecc.

 



Oggi: B Corporation Italia conta su di te

B Corporation Italia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "tutti i partiti e movimenti italiani: APPELLO AI PARTITI E MOVIMENTI ITALIANI: CHE PROGRAMMI AVETE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE?". Unisciti con B Corporation Italia ed 1.406 sostenitori più oggi.