Approvazione di una legge sul lobbying!

Reasons for signing

Giulia Vespucci
5 years ago
Perchèuna legge sul lobbying è necessaria per garantire trasparenza e soprattutto parità di accesso a tutti i lobbisti. La situazione in Italia risulta più grave fi quella di molti altri Paesi, per l'assenza di una regolamentazione in materia (nonstante la proposta di innumerevoli ddl). Sto studiando il tema per la mia tesi di laurea e sono lieta della presenza di questo tipo di iniziative.

Carosio Daniela
6 years ago
Sto firmando perché si tratta di una portante causa civile!

Leonardo LIBERO
6 years ago
Vorrei non dovermi piùvergognare di vivere in questo Paese

Giusepppe panassidi
6 years ago
Condivido questa iniziativa, essenziale per la trasparenza più dei 247 adempimenti di pubblicità imposti alle pubbliche amministrazione

Amelia Beltramini
6 years ago
firmo perché in un paese civile l'influenza delle lobby deve essere regolamentata

Bruno Rizzotti
6 years ago
Lavoro nel campo della comunicazione da 30 anni e l'attività di Lobbying e Public Affairs fa parte della mia professionalità, e desidero tutela per chi pratica e per i clienti .

Giancarlo Slavich
6 years ago
Perche' se manca la trasparenza nelle Lobby, i lobbisti possono corrompere i politici per agevolare la formazione di leggi o norme per i lobbisti stessi

Francesco Maria Gallo
6 years ago
sto firmando perchè la trasparenza nelle azioni di lobbying è fondamentale per garantire eticità e integrità morale, sociale ed economica.

Giovanni Sacchitelli
6 years ago
La mancanza di trasparenza crea un decollo dei fenomeni di corruzione, portando, per conto di chi opera all'interno del processo decisionale, ad una mancanza di responsabilità, necessarie per poter individuare i diretti responsabili. Sto portando avanti un progetto, presso un Istituto di politica, proprio sulla regolamentazione dei gruppi d interessi. Non possiamo far parte del sistema Europa, e non aver un registro ed un codice etico dei lobbisti. La trasparenza deve essere la nuova Governance del nostro Paese.

Martina Ceccarelli
6 years ago
Sto firmando perchè spero in una società migliore per il futuro.