Vaccinazione immediata per tutti gli studenti

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Laura Romano ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a ministero della salute e a

Il diritto allo studio é sancito dalla Costituzione italiana e i nostri figli non hanno ormai da troppo tempo accesso a una didattica in presenza. Questo comporta non avere la possibilità di frequentare i laboratori, non poter usufruire della formazione scuola-lavoro e non vivere una sana e completa esperienza scolastica. Inoltre il prolungato isolamento e le interazioni solo virtuali con i loro pari stanno minando profondamente il loro benessere psicologico. Si parla tanto di diritto alla salute, in epoca di pandemia, ma si sta trascurando pericolosamente la salute psicofisica dei nostri ragazzi sempre più vittime di episodi di depressione, smarrimento e apatia anche sociale. Chiediamo che la campagna vaccinale preveda l'immediata immunizzazione di tutti gli studenti, iniziando da quelli iscritti alla scuola superiore in modo da riportarli subito in classe risolvendo la questione dei trasporti pubblici. La campagna vaccinale attuale prevede al momento la vaccinazione del personale medico e della fascia di popolazione più anziana. Quest'ultima ha dimostrato di aver ben recepito le direttive di prevenzione finora diramate. Perciò risulta più urgente provvedere all'immunizzazione dei giovani che, allo stato attuale, vengono considerati il principale serbatoio di infezione del Covid-19. Firma questa petizione per fare in modo che gli alunni della scuola italiana possano ricevere da subito la vaccinazione anti-Covid-19 per tornare in tempi brevi in classe.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.