Indagine giudiziaria Italiana su eventuale creazione in laboratorio di COVID-19

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Michelangelo Letizia ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Tutti i cittadini

Alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di ROMA in persona del Suo Ill.mo Procuratore Capo

Per il tramite della Stazione dei Carabinieri di Terme Vigliatore
ESPOSTO-DENUNCIA

Il sottoscritto Dr. Sen. Domenico Scilipoti Isgrò, nato a Barcellona P.G. il 26/08/1957, residente a Terme Vigliatore , via Nazionale 279 cap. 98050 , prov . Messina, intende significare alla S. V. Ill.ma quanto di seguito espresso.
-In data 17/02/2020 nella trasmissione Leonardo in un servizio a firma del giornalista Elena cestino (servizio contenuto nella rubrica diretta da Silvia Rosa Brusin) pertanto in pieno periodo epidemia si ventila con chiarezza e senza possibilità di equivoci che il COVID19 è stato creato in un laboratorio cinese. Nel servizio de quo si dice letteralmente "è sempre più probabile che sia sfuggito da un laboratorio" la cui distanza sarebbe 300 metri dal mercato del pesce. La gravità del servizio risiede inoltre in due circostanze, due Biologi cinesi lo hanno confermato e che i famigerati pipistrelli non sono in vendita in quel mercato. -come è ormai tristemente noto, sia in Italia, che nel mondo, è in atto una pandemia da Covid 19 che ha procurato e procura lutti e dolori e destabilizza la Nazione anche dal  punto di vista socio-economico; -in data 16 Novembre 2015, ovvero cinque anni prima della pandemia e dunque in tempi assolutamente non sospetti, Rai Tre nella rubrica Leonardo dedicata alla ricerca scientifica, mandava in onda un servizio del giornalista Maurizio Menicucci; - detto servizio, molto dettagliato, raccontava con dovizia di particolari, che in un laboratorio cinese di Wuhan era stato creato un  super virus capace di attaccare l' uomo, che sarebbe stato creato dalla commistione di una proteina dei pipistrelli inoculata su topi;
-molti scienziati del tempo sconsigliarono l' esperimento giudicandolo altamente rischioso, ma venne dato comunque corso allo stesso. -la trasmissione Rai de quo è stata condotta al tempo dal giornalista Daniele Cerrato; -le stesse circostanze, in altra parte del mondo, in Sri Lanka ad esempio, sono state qualche tempo addietro rappresentate dal cardinal Ranjit ( che verosimilmente non ha alcun contatto con i redattori del servizio o motivo di astio verso i laboratori cinesi); -esistono altresì studi ad alta valenza scientifica che ritengono il Covid19 proveniente da mutazioni spontanee trasmesse dall’animale all’uomo. Si ritiene, però, che un approfondimento di indagine, con l’ausilio di esperti virologi e genetisti possa portare ad un indispensabile chiarimento. Infatti, non v’è chi non vede come la manipolazione del virus abbia potuto portare a gravissime responsabilità di ogni ordine. - non prendo a priori per buona o valida la tesi del virus modificato in laboratorio, ma che per doverosa chiarezza e rispetto verso le vittime ed anche per sgombrare il campo da sospetti che altrimenti resterebbero per sempre,  si ritiene opportuno esperire un indagine giudiziaria ; - considerato che le autorità cinesi non sono risultate collaborative fornendo indicazioni ed eventuale antidoto, e che sulla morte del medico eroe cinese sono rimaste e rimangono molte zone di ombra dovute al tradizionale rigore informativo della Cina;
pertanto, ritenuto che vi sono sufficienti presupposti per gli accertamenti delle responsabilità anche e per gli effetti dei delitti di cui agli artt. 438 e 452 del codice penale e di ogni altro ulteriore reato che la S. V. Ill.ma riterrà sussistente CHIEDE
che si proceda penalmente, ove ritenuto opportuno da codesta Autorità Giudiziaria, o quella che si riterrà competente funzionalmente e per territorio e che si accerti nei confronti delle persone che verranno identificate i quali abbiano posto in essere i delitti sopra indicati, chiedendo fin d’ora la punizione ai sensi di legge di coloro che verranno individuati responsabili. Chiedo di essere informato -ai sensi degli artt. 405 e 408 II comma c.p.p.- in caso di richiesta di archiviazione del procedimento o di proroga del termine delle indagini preliminari.
Chiedo, ove ritenuto utile ai fini dell’indagine, l'audizione dei giornalisti Maurizio Menicucci, Daniele Cerrato, Elena Cestino, Silvia Rosa Brusin e del cardinal Ranjit e l’acquisizione del filmato Rai de quo che si allega in copia informaticodigitale e comunque di tutto il materiale redazionale (file, interviste, riprese) ad esso connesso e non utilizzato nella messa in onda.
Terme Vigliatore 27 marzo 2020 L.C.S.

Sen dott. Domenico Scilipoti Isgrò

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.