PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 35.769 sostenitori

È cominciata la campagna elettorale. Noi sappiamo come vogliamo i nostri candidati e i nostri futuri amministratori: impegnati in prima linea nella lotta all’illegalità, mettendo l’integrità prima di tutto.

Chiediamo candidati trasparenti, che dimostrino online, rendendo disponibili a tutti, sul sito di Riparte il futuro, le principali informazioni sulla propria vita professionale, economica, giudiziaria e i potenziali conflitti d’interesse personali e famigliari. Al di là degli slogan delle campagne elettorali, questi sono i fatti che i cittadini vogliono e devono conoscere per poter votare liberamente.

Non saranno accettate adesioni di candidati con condanne, o procedimenti giudiziari in corso, per mafia, corruzione e per reati di particolare rilevanza sociale, vista la funzione pubblica da esercitare.

Gli aderenti che saranno eletti riceveranno il braccialetto bianco di Riparte il futuro, simbolo della lotta alla corruzione e promessa d'impegno nei confronti di tutti i cittadini. In 100 giorni dall'insediamento dei consigli, dovranno infatti far approvare, nel caso dei governatori, la delibera di giunta regionale "Integrità a costo zero" - disegnata per ciascuna regione assieme al coordinamento di riferimento di Libera - o, per i sindaci, la delibera comunale "Trasparenza a costo zero 2015".

Chiediamo amministratori braccialetti bianchi contro la corruzione. Non ci sono scuse: non solo è a costo zero ma faremo finalmente la differenza per i cittadini.

Oggi: Riparte il futuro conta su di te

Riparte il futuro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Tutti i candidati Governatori e sindaci alle amministrative del 31 maggio 2015: Election Day 2015 vogliamo sindaci e governatori braccialetti bianchi contro la corruzione". Unisciti con Riparte il futuro ed 35.768 sostenitori più oggi.