Se non vuoi pagare le bollette dell'energia elettrica dei morosi firma questa petizione

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Un miliardo di euro d’insoluto stimato. È il totale delle bollette elettriche non pagate dai morosi. Bollette evase che pagheranno una parte tutti gli altri consumatori elettrici: quelli che saldano il conto della luce. L’hanno stabilito ricorsi e sentenze del Tar e del Consiglio di Stato, come spiega il Sole24ore, e l’Autorità dell’energia ha formalizzato: «Sarà distribuita fra tutti i consumatori una prima fetta di “oneri generali” elettrici pari a circa 200 milioni arretrati».

In sostanza, sulle bollette della corrente già cariche di risarcimenti, di oneri, di voci si aggiungerà una nuova batosta. Saranno i consumatori a rimborsare alle società elettriche di distribuzione della luce una parte del buco creato negli oneri parafiscali delle aziende in crisi da chi la bolletta della corrente proprio non la paga. «Una misura piuttosto odiosa per i cittadini che pagano puntualmente le bollette - afferma Giovanni Paglia di Liberi e Uguali - e si trovano a doversi sobbarcare i buchi delle aziende, così come già successo con il sistema bancario. Sembra uno scherzo, ma non lo è».

Articolo del messaggero.it

Se anche tu ritieni che non sia la soluzione adeguata per le morosità firma questa petizione!

Oggi: Antonella conta su di te

Antonella Ranieri ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "tutti i candidati delle elezioni che avverranno in Italia il prossimo 4 marzo: Le bollette dell'energia elettrica dei morosi? Le pagherà chi è in regola". Unisciti con Antonella ed 6 sostenitori più oggi.