Aggiunta del terzo appello d’esame presso la facoltà di Economia e Mangement in Luiss

Aggiunta del terzo appello d’esame presso la facoltà di Economia e Mangement in Luiss
Il problema è quello suddetto: sarebbe gradita l’aggiunta del terzo appello per gli studenti di economia e management, i cui appelli d’esame sono stati ridotti a 2. Diversamente è per tutti gli altri studenti del nostro Ateneo, i quali hanno a disposizione ben 3 appelli per riuscire a finire la sessione quanto meno fuoricorso/con esami dati entro il rispettivo semestre possibile.
Noi richiediamo uguaglianza nel trattamento: questa sottrazione di un appello preclude a noi, studenti di Economia e management, diverse possibilità. (Quali portarsi indietro esami che potrebbero essere riprovati una terza volta, con meno ansia, avere più possibilità di rientrare nelle graduatorie del bando Erasmus in quanto, statisticamente, più appelli si hanno a disposizione, più possibilità si hanno di passare tutti gli esami predisposti al semestre, ecc.). E tanti, tanti altri motivi a favore della nostra maggiore serenità come studenti.
Il motivo per cui la possibilità di fare un esame non possa essere ben dilazionata in 3 appelli anziché due, con maggiore tranquillità e serenità mentale, e meno stress, riteniamo sia futile. La mole di lavoro è tanta, e sicuramente apprezzeremmo una mano da parte del nostro Ateneo in questo senso!
Confidiamo nella vostra partecipazione. Uniti possiamo fare la differenza.