Fate aprire i ristoranti

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Maria Speciale ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a tutti

Coloro che lavorano nella ristorazione stanno morendo di fame. I bar e i ristoranti sono chiusi, proprietari e dipendenti non stanno ricevendo tutti quei ristori di cui i politici si riempiono la bocca! La maggior parte dei dipendenti é stata licenziata e non riceve neanche un centesimo per continuare a vivere e a sostenere la famiglia. Prima c'era la speranza, ora c'è solo disperazione e un senso di impotenza, di ingiustizia. La speranza se n'è andata per sempre! Nemmeno l'esistenza di un vaccino fa intravvedere quella luce in fondo al tunnel di cui sempre i soliti politici si riempiono nuovamente la bocca. Resta solo un tempo infinitamente dilatato, un tempo che serve ad aspettare il proprio turno e quello dei familiari per essere vaccinati... Nel frattempo, come si fa a tirare avanti? Le file in coda davanti ai centri della Caritas diventano sempre più lunghe e al supermercato si compra sempre di meno. Il Natale e il Capodanno per questa categoria è stato molto triste, la preoccupazione non era certo che cosa cucinare, ma se c'era abbastanza da mangiare. Non ci si é sentiti tristi perché si era in pochi a tavola, ma perché non potendo neanche farsi invitare da qualcuno, non si poteva sforare sulla spesa con un budget così esiguo. Essere chiusi in casa e non poter sfruttare lo smart working. Il ristoratore, il cuoco, lo chef non può cucinare in smart working!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.