Evitare l'estinzione dei tonni

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

"Il tonno non riuscirà a sopravvivere alla pesca industrializzata che sta minacciando gravemente il suo regno. A livello globale le popolazioni di tonno sono a rischio! Anni di cattiva gestione e pesca eccessiva hanno causato la crisi della maggior parte degli stock di tonno.

Il tonno rosso del Mediterraneo è ormai sull’orlo del collasso, si stima che il suo stock sia diminuito di circa l’80%. A peggiorare la situazione le catture “nascoste” della sempre più diffusa pesca pirata e l’utilizzo di metodi di pesca che causano la cattura di una moltitudine di specie ”accessorie” (o bycatch), tra cui esemplari giovani di tonno." Greenpeace

Chiunque può fare la sua parte, scegliendo di non consumare più pietanze a base di tonno, senza dover aspettare un intervento dall'alto da parte dei ministeri competenti che comunque dovrebbero attuare delle misure atte a prevenire l'ennesimo crimine da parte dell'umanità, più o meno consapevole, nei confronti della natura.

Oggi: Matteo conta su di te

Matteo Streppetti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Tutti: Evitare l'estinzione dei tonni". Unisciti con Matteo ed 105 sostenitori più oggi.