elezioni anticipate

elezioni anticipate
Il Governo italiano attualmente in carica non è più rappresentativo della volontà popolare, alcuni ministri hanno tradito il loro mandato e ancora di più la costituzione della Repubblica italiana. Draghi, Speranza, Lamorgese, si sono dimostrati incapaci di gestire il loro incarico.
Gli equilibri dei singoli partiti si sono modificati rispetto all'ultima chiamate alle urne, i partiti che manifestano dissenso nei confronti delle politiche attuate da questo governo sono sempre di più e la richiesta delle persone di andare al voto anticipato è del 72% (fonte il Sole 24 ore). Alcuni partiti hanno alimentato tensioni e divisioni portando a conseguenti azioni indecifrabili e contraddittorie dell'esecutivo, questo parlamento non ha più credibilità.
Ci sono quindi 2 considerazioni da fare, la prima di ordine politico, la seconda di ordine morale. La necessità politica è quella di tornare dopo diverse legislature non espresse al voto popolare per permettere di nuovo al cittadino di esercitare la propria sovranità popolare. La necessità di ordine morale è quella di far tornare la fiducia dei cittadini con l'espressione della propria volontà.
Per questo motivo chiediamo a tutti i cittadini, aventi diritto al voto, di partecipare a questa petizione per tornare finalmente alle urne. Una manifestazione della nostra volontà nell'interesse della Repubblica, nel nostro interesse.
"L'Italia è una Repubblica Popolare fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo..." art. 1 della nostra Costituzione. Rispettare la Costituzione vuol dire rispettare noi stessi.