Sano Rispetto : programma obbligatorio di educazione sessuale, a partire dalla terza media

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Sano Rispetto ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Tutti coloro che credono che l'informazione e la consapevolezza possano cambiare le cose

Le infezioni a trasmissione sessuale, secondo i dati raccolti dagli esperti, risultano in incremento in tutto il mondo e anche in Italia, con una stima mondiale complessiva di 357 milioni di nuovi casi.

È ORA DI ABBATTERE I TABOO SUL SESSO IN ITALIA
Proponiamo l'introduzione di un programma obbligatorio, a partire dalla terza media, di educazione sessuale chiamato "Sano Rispetto".

IL PROGRAMMA
Propone non solo delle informazioni sugli aspetti biologici della riproduzione ma anche sui rapporti umani e le emozioni. Il programma comprende anche le informazioni sui contraccettivi e le malattie, per incoraggiare una buona salute sessuale, rispettando quel che secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità dovrebbe prevedere l'approccio generale per la prevenzione delle infezioni sessualmente trasmesse.

Se anche tu non vuoi che in Italia altri ragazzi si ammalino per colpa della disinformazione, firma questa petizione.

Ci trovi come "Sano Rispetto" su Instagram, Facebook, Twitter e Telegram.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.