Aiuto in spagna zoo chiuso animali abbandonati

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Tigri, orsi e scimmie abbandonati a due mesi dalla chiusura di uno zoo

Il «Parque Zoologico Prudencio Navarro» di Ayamonte, in Spagna, ha chiuso i battenti a gennaio, ma all’interno dell’area ci sono ancora tigri, orsi e scimmie abbandonati. E’ la scoperta choc di alcuni attivisti spagnoli, che temono che questi animali chiusi dentro allo zoo possano morire in tempi brevi se nessuno interviene. ..

«Gli animali di Prudencio Navarro non hanno ancora trovato una nuova casa», denunciano gli animalisti, che sono soprattutto preoccupati per le tigri che sembra soffrano di depressione a causa di questa situazione. Lo zoo era stato chiuso due mesi fa in seguito alla morte di alcuni animali e alle proteste di animalisti e residenti, ma adesso l’emergenza continua: «Ci siamo offerti più volte di trovare una nuova casa per gli animali - dicono gli attivisti - ma le autorità locali hanno sempre rifiutato».

L’associazione internazionale «Proyecto Gran Simio» ha recentemente accusato i proprietari del parco zoologico e ha lanciato un allarme sulla sicurezza: le tigri, gli orsi e le scimmie potrebbero scappare dalla struttura. Pedro Terrando, della «Proyecto Gran Simio», aggiunge: «Allo zoo è il caos: gli animali sono depressi e non c’è nessun veterinario». E ancora: «C’è acqua stagnante, e quest’area potrebbe diventare il luogo ideale per la proliferazione di zanzare che potrebbero trasmettere malattie. E’ necessario un intervento immediato per risolvere il problema».