accetta il consiglio per questa volta

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


Più che una petizione questo è un invito a colpire negli interessi più forti il governo sudcoreano e spingerlo a considerare seriamente il divieto al consumo di carne di cane e di gatto in quel paese.

Nonostante le molte difficoltà in Europa la sensibilità nei confronti degli animali e per l’ambiente lascia presagire che la strada intrapresa è sempre più frequentata ed è quella giusta ed è necessario perseverare su essa.

Quando spesso vedo e sento cose orribili che solo un essere umano senza morale e senza cuore è in grado di fare e poi dormire tranquillo mi viene in mente, fra le molte frasi citate da personaggi illustri, una frase detta da Ghandi e che cita testualmente:

“ La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali”.

Da qui si comprende la differenza di coscienza tra le persone e i popoli stessi.

Ma perché devo favorire il benessere di un popolo che va contro la mia morale? Perché devo comprare dei prodotti da un popolo che non dimostra nessuna civiltà e nessuna moralità per quello che è per me ragione di vita?

Nei secoli sono stati fatti molti progressi e l’Europa in questo ha dimostrato a tutto il mondo di essere la miglior candidata ad un progresso civile e etico.

Una Europa che può insegnare al mondo quale è la via per una evoluzione in cui integrarsi perfettamente nell’ambiente in cui viviamo e nel rispetto delle altre specie viventi.

Non possiamo acquistare i prodotti di quel popolo e poi lamentarmi di quello che queste persone fanno.

Io credo che in una società civile si debbano favorire scambi commerciali, con chi ha una forte similitudine con noi, almeno sui valori morali e civili.

Un invito allora, anche con sacrificio a non acquistare prodotti sudcoreani.

Evitate di acquistare prodotti Samsung, Kia, Hyundai e Lg. Diamo un'altra forte spinta verso la soluzione a una delle più crudeli violenze fatte dall'uomo a danno dei nostri migliori amici.



Oggi: luca conta su di te

luca serena ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "tutta la comunità: accetta il consiglio per questa volta". Unisciti con luca ed 95 sostenitori più oggi.