Tuteliamo l'istruzione pubblica a San Marino

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Firma questa petizione per chiedere all’On.le Congresso di Stato della Repubblica di San Marino di revocare il Decreto Delegato n.83 del 10 luglio 2018, sostituendolo, eventualmente, con un progetto di legge, frutto di effettiva condivisione con tutte le parti sociali e gli operatori del settore, al fine di garantire l’elaborazione di una proposta che sia innovativa, rispettosa delle necessità formative e dei bisogni degli studenti e del corpo docente.

Il decreto comporterà una riduzione di orario che andrà a penalizzare le scuole elementari e d'infanzia e costringendo le insegnanti a continue sostituzioni.

Interventi di questo genere dovrebbero essere più attenti, proprio perché la crescente richiesta di sostegni (per bambini con particolari esigenze) comporta un maggiore carico di lavoro e responsabilità al corpo docente, sempre impegnato a tutelare l'integrazione di tutti gli alunni.

Oggi: William conta su di te

William Casali ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Tuteliamo l'istruzione pubblica a San Marino". Unisciti con William ed 787 sostenitori più oggi.