Trovare soluzioni per tornare ad unire le due parti di Via Palmerino

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

E' una proposta che in tanti chiedono da anni: chi ha qualche anno in più, specie se è un abitante "storico" del Quartiere, ricorderà senz'altro che era possibile, alcuni lustri fa, proseguire dritto per Via Palmerino in direzione di quello che viene definito il "Razionale", ovvero la continuazione di Via Palmerino aldilà di Viale Regione.

Poi furono chiuse le corsie e tale possibilità venne meno: ci accorgiamo, però, che una simile soluzione sarebbe quantomai utile per chi, ad esempio, trovandosi in Via Palmerino bassa (per intenderci lato Piazza Turba) voglia recarsi, per esempio, in Via Altofonte (accanto Trionfante) e si vede costretto a fare giri enormi con la macchina, restando rigorosamente inchiodato al quadrivio di Corso Calatafimi, quando, in realtà, basterebbe praticamente tirare dritto per essere già giunti a destinazione!

Comprendiamo l'obiezione che tutti solleveranno: "eh, ma ormai non si può più far nulla"... Ma ne siamo sicuri? E' mai possibile che non si possa trovare una soluzione in merito?

Una situazione simile, peraltro, viene lamentata dai residenti di Via Altofonte parte bassa, ovvero lato CUS, sebbene li sia già più complicato, dal momento che, al contrario di quanto avviene in Via Palmerino, le due strade non sono perfettamente una di fronte all'altra.
In Via Palmerino questo accade: sarebbe una follia, probabilmente, mettere dei semafori, va bene, ma una sopraelevata stile Via Belgio, spazio permettendo? Una soluzione che gli esperti possano trovare?

Pensiamo ai pedoni: una sopraelevata? Un sovrappasso pedonale? Tornerebbe di certo utile a tanta gente, considerando anche la vicinanza del LIDL, poco distante!

Oggi: Quartiere Villa Tasca - Palermo conta su di te

Quartiere Villa Tasca - Palermo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Trovare soluzioni per tornare ad unire le due parti di Via Palmerino". Unisciti con Quartiere Villa Tasca - Palermo ed 126 sostenitori più oggi.